Manifestazione con Riconoscimento FIAF F09/15
Da venerdì 8 sino a domenica 17 maggio 2015 prenderà il via la prima edizione di “MIRANOFOTOGRAFIA” nei prestigiosi spazi di villa Giustinian Morosini -XXV aprile a Mirano.
L’evento, promosso dal Comune di Mirano e da Civico 5, Associazione Culturale costituitasi a Mestre nel 2013 per contribuire alla diffusione e valorizzazione della cultura fotografica e multimediale, intende porsi all’interno del calendario dei molti e qualificati festival dedicati alla fotografia d’autore, con un suo tratto caratterizzante dato dall’attenzione che rivolgerà alle molte forme di contaminazioni linguistiche, presenti nel mondo della attuale produzione fotografica a tutti i livelli. Dalla prossima edizione, alla fotografia sarà affiancata la videoproduzione di cortometraggi in collaborazione con il Videoconcorso “Francesco Pasinetti” iniziativa del Liceo Artistico “ Michelangelo Guggenheim” di Venezia.
Nel quadro degli appuntamenti previsti dal programma di quest’anno, domenica 17 maggio dalle ore 10.30, nel parco della villa, si svolgerà la lettura dei portfoli aperta a quanti vorranno confrontare le loro esperienze con esperti del settore e vivere questo momento di incontro in un clima di serena convivialità.
Il tema è libero e la partecipazione è gratuita. L’iscrizione può avvenire, oltre che nel corso della mattina di domenica, anche in rete entrando nel sito www.fotologie.it alla pagina “MIRANOFOTOGRAFIA” dove si potranno scaricare il regolamento e la schede di partecipazione seguendo le indicazioni pubblicate.